La formazione non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco – W. Yeats*

La formazione è un investimento. Se poi questa agisce direttamente sulle componenti principali dell’attività commerciale di un’azienda allora il ritorno è ancora maggiore. Le capacità di presentazione infatti sono vitali per le attività di vendita, negoziazione, motivazione ed informazione del pubblico. Da esse può dipendere il successo o il fallimento delle attività all’esterno.

Perché Successful Presentation, incentrato su di esse, è particolarmente vantaggioso?

Grazie a diverse peculiarità:sp_mi_5

  • La pratica prevale sulla teoria facilitando notevolmente l’apprendimento;
  • L’ambiente didattico è reale e quindi è più semplice portare velocemente le conosce acquisite nell’attività lavorativa;
  • Il seminario costruisce sul valore degli individui, risultando così efficace per ogni livello di familiarità dei partecipanti ed, al contempo, garantendo ad ognuno un sensibile miglioramento.

SP sono due giorni di formazione ideati per tutti coloro che hanno necessità di fare presentazioni, formali od informali, le quali devono risultare chiare, efficaci e convincenti.

A chi è rivolto?

Parlare in pubblico è una capacità essenziale per tutti noi, in questi anni Successful Presentation ha aiutato chi doveva diffondere idee, cercare finanziamenti, vendere prodotti (o soluzioni), comunicare risultati, promuovere cambiamenti o richiedere voti.

  • Dirigenti che rappresentano la società parlando a clienti, azionisti, enti pubblici e dipendenti.
  • Uomini di marketing, vendita od amministrativi che devono fare presentazioni informative e persuasive a clienti, fornitori o colleghi.
  • Manager i quali hanno il compito di informare, convincere o motivare all’azione i loro collaboratori o superiori attraverso dimostrazioni, discorsi formali od informali.
  • Professionisti che parlano in pubblico
  • Startup, associazioni onlus e di volontariato che debbano promuovere il loro messaggio o cercare finanziamenti
  • Politici

Quali sono i gli obiettivi?

Le due giornate si articolano in fasi diverse, tutte molto interattive. Il loro scopo è quello di sviluppare diversi punti fra cui:

  • Chiarire l’importanza e gli aspetti fondamentali del presentare.
  • Fornire un metodo efficace per preparare adeguatamente le presentazioni.
  • Identificare e valorizzare le qualità oratorie personali di ogni partecipante.
  • Utilizzare correttamente i supporti visivi
  • Creare confidenza e dimestichezza nel parlare in pubblico.

Per saperne di più

È possibile partecipare sia iscrivendosi a corsi pubblici sia organizzando corsi in sede per le aziende interessate. Per chi non ha la possibilità di venire al seminario ho preparato il video corso Successful Presentation.

calendar_32Controlla il calendario per eventuali edizioni pubbliche o richiedere informazioni su una edizione privata

pdf_32 Scarica la scheda informativa del seminario

video_32 Guarda il video corso di oltre 5 ore e 34 capitoli

 

*l’attribuzione non è completamente certa e anche Socrate sembra aver detto qualcosa di simile. Non fosse di nessuno ci metto la mia di firma. Ma è troppo vera e bella perchè possa prenderne la paternità.
Il piacere di condividere...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone