La sfida per le Risorse Umane, e tutti i manager, è riuscire a sviluppare le capacità delle persone nelle organizzazioni sempre più velocemente, con meno tempo a disposizione e budget più oculati. Ovvero, rimanere aggiornati e competitivi senza perdere in produttività e spendendo il meno possibile.

La risposta?

Il coached eLearning nasce per rispondere alle esigenze dei miei clienti, i quali hanno sempre meno la possibilità di fermare le persone per fare formazione, i budget che obbligano all’ottimizzazione e considerano il training online adatto prevalentemente alla formazione tecnica o di aggiornamento.

Cosa è?

Un efficace mix di video-corsi, coaching individuale e training on-the-job. Grazie ad esso si coniugano i moderni benefici della formazione online (in qualunque momento, al proprio ritmo, quante volte si vuole) con l’insostituibile valore dell’esperienza pratica assistita ed il feedback di un professionista.

Come funziona?

In questi anni ho disegnato programmi ad hoc, per adeguarli ad ogni singola realtà, malgrado un consolidato framework di lavoro. In questo vi è un’attività di analisi delle necessità, l’adeguamento o creazione di un corso on-line, la realizzazione di attività on the job, il coaching individuale ed infine, la valutazione finale del programma di apprendimento ed il follow-up per i manager delle persone coinvolte.

Un esempio?

Nel caso, a titolo del tutto esemplificativo del roll out di una nuova presentazione aziendale il Coached eLeaarning potrebbe essere impostato come segue. Analisi del messaggio da trasmettere, video corso sul parlare in pubblico, scorecard per la presentazione a venire, registrazione, valutazione congiunta, piano di azione a seguire.

L’esperienza diretta vale più di 1000 parole!

Provalo direttamente per apprezzare meglio tutti i vantaggi che può offrire. Vuoi vedere come funziona un breve, ma efficace programma di Coached eLearning? Richiedilo ora indicando nome ed e-mail. Ti invierò l’accesso ad un videocorso ed un follow-up personalizzato senza alcun impegno! La garanzia? Imparerai nuovi skill ed un nuovo modo di fare formazione.

Il piacere di condividere...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone