Nel 2017 la percentuale di traffico video totale sarà fra l’80% ed il 90%. [Stima: Cisco Systems]

E non sarà certo tutto porno e film pirata!

Sempre più lo scambio di informazioni tra persone avverrà in questo modo. Dalle presentazioni aziendali ai video curriculum, dalla formazione a distanza alla videoconferenza. Qualunque cosa tu stia facendo ora presto comunicherai spesso in questo modo, se non lo fai già.

Perché? Perché offre due grandi vantaggi. Primo puoi comunicare di più. Il video online permette di trasmettere moltissime informazioni rispetto ad un semplice testo o a delle immagini. In 3 secondi posso mostrare come fare un nodo alle scarpe, quante parole dovrei usare nella comunicazione scritta per ottenere lo stesso effetto?
Si dice che un’immagine vale 1000 parole. Beh, un video vale 1000 immagini!
Il secondo vantaggio è che il messaggio è più efficace. Dalla note dei tempi il nostro cervello è predisposto per questo tipo di comunicazione e per reagire al movimento. Dei nostri cinque sensi la vista è il più importante. Non solo siamo in grado di ricevere più informazioni ma il loro impatto è ancora maggiore, anche da un punto di vista emotivo.

Volenti o dolenti dobbiamo, devo e devi migliorare nel parlare in video. Da subito.

Per saperne di più

calendar_32Controlla il calendario per eventuali edizioni pubbliche o richiedere informazioni su una edizione privata

download pdf Scarica la scheda informativa del workshop

Il piacere di condividere...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone